Polpette ai Microgreens dello chef Lorenzo Ruta.
Potete trovare il piatto presso la Taverna Migliore a Modica
TEl. 0932 948669
Via Modica Ispica – Zona Artigianale – 97015 Modica
www.tavernamigliore.it

Lorenzo Ruta interpreta la cucina siciliana tenendo conto delle contaminazioni apprese nelle sue esperienze in Germania e a Torino, forte anche del lungo periodo trascorso all’interno della cucina stellata con lo chef Accursio Capraro. La sua cucina è giovane, fresca e decisamente innovativa.

La sua carriera è iniziata da ragazzino, più per una voglia di indipendenza che un piacere reale legato alla cucina. Infatti inizia a muovere i primi passi in diverse pizzeria di Modica. Durante un servizio, viene chiamato dalla cucina a dare una mano e rimane estasiato dai colori, dalle fragranze e consistenze delle materie prime, dai sapori che i piatti sprigionano e dall’anima che un piatto può rappresentare e poi esprimere. Un vortice di emozioni che lo porta a riflettere sul suo futuro professionale, tanto da decidere, dopo aver provato in modo più strutturato il mondo della cucina, di fare una lunga gavetta di tre anni a Colonia in Germania. Un’esperienza che lo ha profondamente formato professionalmente, anche se fare una buona cucina italiana all’estero senza la disponibilità di tutte le materie prime del Bel Paese è stato un costante esercizio di stile.

Al suo rientro a Modica ha trascorso oltre un anno nella cucina della Locanda del Colonnello e poi alla Gazza Ladra accanto allo chef stellato Accursio Capraro.

Taverna Migliore parte dalla tradizione per poi abbinare tecnica e sperimentazione, frutto di studio e un considerevole numero di prove. Ogni ricetta nasce da un odore, ricordi del passato, e poi il tutto rivisitato.